Isolanti ad elevate prestazioni

I pannelli e i materassini ultrasottili in AEROGEL offrono consistenti vantaggi in termini di efficienza energetica, bassa conducibilità termica, resistenza meccanica e resistenza al fuoco. Tali proprietà ne fanno i termoisolanti dalle più elevate prestazioni oggi disponibili sul mercato.

Nei nuovi progetti o nelle ristrutturazioni, gli isolanti in aerogel rappresentano di fatto l’ultima frontiera nell’isolamento termico.

Perché AEROGEL

Isolamento sottile

AEROGEL offre la stessa performance termica con uno spessore più sottile, fino all'80% in meno rispetto agli isolanti tradizionali.

Bassa conducibilità termica

Aerogel, con una conducibilità termica dichiarata di 0,016 W/mK, offre la migliore prestazione, superiore fino al 400% rispetto agli isolanti tradizionali.

Euroclasse B-s1-d0

La reazione al fuoco di AEROGEL certificata in Euroclasse B-s1-d0 ne permette  l'installazione anche in ambienti sottoposti a vincoli di sicurezza antincendio.

Esente da emissioni nocive

Il prodotto è certificato in classe A+ per emissione di Composti Organici Volatili -VOC.  La salubrità ambientale ne trae beneficio, aumentando il comfort e il benessere degli occupanti.

Permeabile al vapore acqueo

AEROGEL è superidrofobico ma traspirante, con μ pari a 13. Consente la migrazione del vapore  acqueo stabilendo il naturale equilibrio igroscopico e impedendo la formazione di muffe e condensa.

Versatilità

La gamma di prodotti comprende materassini flessibili, pannelli e accoppiati. Differenti caratteristiche di rivestimento, formato e spessore fanno di questi isolanti la soluzione più avanzata e versatile per l'isolamento termico di tetti, pareti, solai e ponti termici.

Gamma prodotti
Aerogel A2
AEROGEL A2

Materassino termoisolante costituito da fibre di vetro a filamento continuo ad alta densità agugliate e aerogel di silice amorfa. Compatto e tenace, grazie alla matrice fibrosa garantisce traspirabilità e robustezza. Rasabile, idoneo per rivestimenti interni ed esterni.

Aerogel BV
AEROGEL BV

Pannello in aerogel provvisto di schermo barriera vapore multistrato in PE-AL-PE su uno o entrambi i lati. Indicato negli interventi che richiedano alto potere isolante, ridotto spessore del pacchetto coibente e impermeabilità al vapore acqueo. 

Aerogel A2f
AEROGEL A2f

Pannello termoisolante composito costituito da Aerogel A2 accoppiato a lastra di gesso e fibra di cellulosa da 15 mm. Specifico per interventi di riqualificazione e restauro edilizio laddove non risulti possibile impiegare i tradizionali accoppiati isolante-lastra a causa dell’elevato spessore.

Campi di applicazione

Facciate, partizioni verticali, partizioni orizzontali, coperture piane, coperture inclinate, intradosso coperture e ponti termici.